cavebianchefavignana

Il fenomeno delle donne che viaggiano da sole è ormai una realtà consolidata e in crescita che, secondo una ricerca realizzata da Newsweek, negli ultimi 10 anni è aumentato del 10%. Solo lo scorso anno il Touring Club Italiano ne ha contate 1 milione e 400 mila. Identikit? Over 30, laureate, poliglotte, determinate, indipendenti, curiose e coraggiose alla ricerca di suggestioni e di spazi che le accolgano senza limitarle.

LA PROPOSTA DEL CAVE BIANCHE HOTEL DI FAVIGNANA
Lo scenografico hotel-design ricavato in una cava di calcarenite propone alle amanti del viaggio in solitaria un soggiorno nel segno della rigenerazione tra benessere, divagazioni gourmet e soft sport.

Il Cave Bianche Hotel di Favignana fa propria la tendenza nata nel mondo anglosassone con “Io viaggio da sola” ma anche “Io viaggio da solo”, weekend lungo (3 pernottamenti) pensato per chi vuole dedicarsi del tempo in solitaria dando spazio ai propri bisogni. Il paradiso delle Egadi diventa scenografia per un soggiorno “only you” all’insegna del benessere, di suggestioni del palato e di sessioni di soft sport per scoprire l’isola.

CAVE BIANCHE HOTEL: LA RIGENERAZIONE NASCE DAL SILENZIO NEL CUORE DI FAVIGNANA, INCASTONATA TRA CALA AZZURRA E CALA ROSSA, LA STRUTTURA, PERFETTA SINTESI DI ARMONIA ESTETICA E SOSTENIBILITA’, E’ IL LUOGO IDEALE PER DARE SPAZIO AL “SENTIRE”

Dal cuore della calcarenite nasce il Cave Bianche Hotel, testimonianza autentica della cultura isolana e voce di un nuovo concetto di architettura che fa dell’eco-design la sua ispirazione. Nei suoi spazi tutto è sorpresa e suggestione, ricerca e sperimentazione. A dare vita alla struttura è una sequenza di volumi ricavati dalla pietra e separati da tagli verticali, in cui la luce filtra potente, ed inseriti in un mosaico di giardini ipogei dove la macchia mediterranea è la sola protagonista.
Dalla sottrazione della materia, dal gioco dei contrasti (vuoto/pieno-luce/ombra) e dalla loro giustapposizione prende forma un solido complesso geometrico che promuove il rispetto per ambiente e natura a sue linee guida.

Sostenibilità: prima voce di un’ospitalità consapevole
Materiali naturali ed ecologici per la realizzazione degli interni, adozione di sistemi energetici ed idrici ad impatto zero – sistema centralizzato anticalcare per rendere le acque più “dolci” permettendo così maggiore efficienza energetica degli elettrodomestici ed un minor uso di detergenti – riutilizzo delle acque depurate per irrigazione delle aree verdi, impiego di tecnologie costruttive non invasive: la totale compenetrazione del Cave Bianche nell’habitat che lo circonda si legge anche nelle sue scelte sostenibili, naturali, ecologiche. L’hotel diventa così un eco-spazio dove ritrovare la pace interiore e recuperare il piacere semplice, autentico, istintivo di prendersi cura di sé in piena armonia con l’ambiente. Concedersi un’esperienza rigenerante nel segno della distensione e della riscoperta dell’ozio creativo non è mai stato così semplice.

Il culto dell’accoglienza
Al Cave Bianche Hotel l’accoglienza parla la lingua dell’internazionalità e promuove l’italianità a tratto qualificante espresso anche dalla raffinata cura degli ambienti e dalla scelta attenta dei dettagli. Tutto è comfort, discrezione e rilassatezza. Gli spazi della rigenerazione: le camere. Il recupero del benessere interiore inizia in ogni camera che, curata nell’arredo e nei dettagli – sistema di igienizzazione dei cuscini, tra gli altri – si dimostra coerente a quella filosofia di eco-relax che si legge in tutta la struttura. Nelle 39 stanze (Family room, Superior, Comfort e Standard) la pietra sembra animarsi sino ad avvolgere l’ospite in un abbraccio confortante nel segno della rilassatezza. Pace e tranquillità sono i diktat, uno solo l’obiettivo: coccolare il visitatore consentendogli di vivere un’esperienza rigenerante improntata alla distensione. Pareti e pavimenti in pietra naturale, materiali insonorizzanti realizzati con un impasto di legno e magnesite ed arredi in legno trattati con vernici atossiche, fanno di ogni camera uno spazio salubre in cui il comfort è sovrano. A corollario: dotazioni tecnologiche (wi-fi direct, aria condizionata, TV LCD) e servizio d’eccellenza. Gli spazi della rigenerazione: dai giardini ipogei agli specchi d’acqua. Pietra e natura, cava e giardini: binomi che trovano la loro quadratura al Cave Bianche Hotel. A mitigare l’asprezza dell’habitat definito dalla calcarenite è un rigoglioso giardino ipogeo, risultato di un complesso integrato di spazi naturali e spazi artificiali riconducibili alla presenza armonica di piante di limoni, aranci, oleandri, melograni fichi, agavi ed erbe aromatiche che spuntano negli anfratti più nascosti. Avvolta dall’abbraccio della pietra ed immersa nella macchia mediterranea è la piscina dall’area solarium naturalmente ombreggiata da collane di piante che si rincorrono su prati inglesi perfettamente curati. Uno spazio interamente dedicato al benessere dove dedicarsi momenti di pieno stacco, cullati dall’indolenza della rilassatezza.

Gli spazi della rigenerazione: relax e wellbeing
Il recupero della migliore condizione psico-fisica nasce dal bilanciamento tra benessere del corpo e dello spirito, dall’armonizzazione tra pensiero e azione, dalla fusione tra relax e wellbeing. Il Cave Bianche Hotel propone un itinerario healthy nel segno del recupero della leggerezza: massaggi (su prenotazione) affidati alle mani di riconosciute estetiste esterne, sedute in vasche idromassaggio Teuco, percorsi mirati di sport attivo su terra e in acqua (immersioni, corsi per neofiti della subacquea e giornate di snorkeling affidate a specialisti del diving) ed escursioni su 2 o 4 ruote (affitto direttamente in struttura di city o mountain bike, e, previa prenotazione, scooter, auto e fuoristrada) o in barca (affitti individuali, mini crociere collettive giornaliere).

Il sapore del benessere: il Ristorante del Cave Bianche
La cultura gastronomica siciliana e i sapori della tradizione dell’antica Trinacria avvolgono il palato al Ristorante del Cave Bianche. Circondato da un placido specchio d’acqua in cui la pietra gioca con la luce, protetto da un alternarsi di teli bianchi che preservano dal vento e dal sole delle giornate più calde, lo spazio gourmet dell’Hotel si inserisce nell’eden della cava. Scrigno di sapori che celebrano i piatti della sicilianità ed osannano i prodotti locali, il Ristorante propone una cucina semplice nella comprensione, attenta nella selezione delle materie prime, preferibilmente a chilometro zero, ed intuitiva negli accostamenti.
La Carta punta su un’attualizzazione senza eccessi, capace di coniugare creatività e rispetto della grande gastronomia locale, resa contemporanea da tecniche d’avanguardia e dalla costante ricerca del prodotto d’eccellenza. Ad accompagnare i menù degustazione, centrati sulle tipicità di Favignana, è una prestigiosa selezione di vini, tra cui spiccano esclusive etichette Siciliane.

Qui le altre esperienze suggerite dal Cave Bianche Hotel

Cave Bianche Hotel
Strada Comunale Fanfalo,
91023 Favignana TP