I Selton e I soliti idioti pubblicano “IL SOLITO NATALE“, leitmotiv irriverente di questo surreale periodo natalizio.
Nel Christmas Ep. i quattro di Porto Alegre – dopo il debutto sul grande schermo con “I Soliti Idioti“ film campione d’incassi degli ultimi 10 anni – duettano con gli amici Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.
L’esordio dei Selton risale al 2008 con “Banana à Milanesa”, debutto al quale noi abbiamo avuto il piacere di partecipare al Frida Cafè.
Il disco pensato e registrato negli studi dell’Istituto Barlumen, è un ponte diretto tra Milano e il Brasile, oltre che raccolta di cover di Enzo Jannacci e Cochi e Renato (special guest nel loro primo album).
Il gruppo ha poi collaborato con i migliori rappresentanti della scena indie-alternative italiana (Dente, Calibro 35, Rodrigo D’erasmo, Tommaso Colliva e tanti altri).
In poco più di 3 anni hanno collezionato più di 200 date in tutta Italia, apparizioni televisive e radiofoniche e recensioni sui più noti magazines musicali.
Il 9 dicembre i Selton suonano al Bloom, centro multiculturale nel cuore della Brianza, non perdetevi il concerto che spazierà tra ritmi braslieiro e ritmi meneghini.
Soprattutto tu Gialluga! dai gazzo!