Europe Music Contest
EURO MUSIC CONTEST

La più grande competizione di musica on-line,
la risposta 2.0 all’EUROVISION.

Il barese “SINNER” vince il contest per l’Italia.

Proprio mentre si chiudeva l’Eurovision Festival a Copenaghen, alle ore 0.00 di sabato 10 Maggio è terminata la votazione on-line per la selezione della rappresentanza italiana all’ EUROMUSIC CONTESTvince SINNER!

Europe Music Contest Sinner

Barese, eletto nuovo fenomeno del panorama pop-dance proprio dalla rete, con lo straordinario risultato di ben oltre 600.000 views per il videoclip “Kurious”, SINNER è  recensito da giornali che vanno dagli USA all’Australia. Solo qualche settimana fa “Rolling Stones” lo definiva la “risposta italiana a Lady Gaga”.

La prima edizione dell’ EuroMusic Contest era stata organizzata nel 2011 in 28 Paesi in collaborazione con SoundCloud, generando piu di 110.000 voti e richiamando 2200 artisti. I media europei parlano dell’EuroMusic Contest come della formula “to modernise the old-fashion Eurovision Festival”. Per l’edizione 2014, la competizione è aperta ai 40 paesi europei, con ben 2940 artisti in gara e 253.000 voti raccolti nella sola prima fase. E la rete, con questa valanga di voti, ha scelto appunto SINNER tra i 40 semifinalisti.

Primo in Italia, quarto in tutta Europa.
Ora la parola alla Giuria internazionale, formata dai più grandi produttori discografici e media di settore. Saranno loro a decretare i nomi dei 10 artisti che disputeranno, il 30 Giugno 2014, la finale a Parigi.