Mentre pian piano si affievolisce la frenesia della Settimana della Moda, puntiamo i riflettori sul nuovo capitolo della storia MINI che sta prendendo forma.
Conosciamo già bene l’inconfondibile Nuova MINI Coupé. Eppure, guardando dallo specchietto, una nuova protagonista si sta avvicinando molto velocemente, è dotata del medesimo spirito di avventura e sta per vincere la partita alla grande.

Diamo il benvenuto alla Nuova MINI Roadster, il sesto nuovo affascinante membro della famiglia MINI.

Il team MINI Space ha un vero scoop al riguardo:

Ciò che colpisce al primo sguardo è familiare ma, al tempo stesso, curiosamente e sapientemente unico. Come per la sorella Coupé, un frontale audace e imponente domina la strada sottostante e si assottiglia per lasciare spazio al profilo del pneumatico, per percorrere i chilometri che gli corrono davanti.

Eppure, al primo sguardo si distingue un tratto caratteristico: con un approccio informale che inizia là dove i venti incontrano un parabrezza perfettamente scolpito, i cui montanti sono posizionati circa 13 gradi più in basso rispetto agli altri modelli MINI.

Passando dalla parte anteriore a quella posteriore, però, la sua unicità è evidente: questo modello è la prima due posti aperta nella storia del Marchio.

Finalmente è arrivata l’ora.

La sua forma slanciata e agile fa di lei una MINI purosangue.
Questa scattante 3 porte incarna tutti i tratti inconfondibili di MINI, dove l’estetica è sempre al servizio della funzionalità, della velocità.

L’originale parabrezza lascia spazio ad un ampio abitacolo, tagliato su misura per il pilota e il suo compagno di viaggio, con roll-bar in acciaio inox lucido per ricordare ai passanti, o a quelli che stai sorpassando, che questa MINI è davvero un portento. Nonostante tutti i requisiti necessari per la velocità, è impossibile non sentirsi comodi una volta seduti e godersi il viaggio: i sedili della MINI Roadster sono notevolmente più bassi rispetto a quelli della sorella maggiore, la MINI Cabrio.

A dirla tutta, la MINI Roadster condivide un asso nella manica con la Coupé: la parte posteriore nasconde uno spoiler che fuoriesce automaticamente ad una velocità pari o superiore agli 80 km/h, garantendo una maggiore stabilità all’assetto posteriore quando la velocità aumenta. A velocità inferiori, invece, lo spoiler posteriore si abbassa, così da non svelare tutte le carte a coloro che aspettano solo di sfidarla.

Sotto quel congegno aerodinamico si nasconde un piccolo vano di carico in grado di trasportare qualsiasi tipo di attrezzi o provviste; si rivelerà utile sia per le avventure programmate, sia per quelle improvvisate.

*Snowboard? Accatastali uno sull’altro. Un paio di fiocine per catturare lo storione più grande? Incastrale nello spazio tra il bagagliaio e i sedili anteriori.

Spunti stilistici e sogni avventurosi con i capelli al vento nella cornice di sorprendenti scenari: la Roadster, come tutte le altre MINI, è nata per far fuoco e fiamme ad ogni angolo. Aspetto imponente, carreggiata ampia, passo lungo, sbalzi corti e turbocompressore Twin Scroll per la massima potenza di accelerazione: ecco cosa rende questa MINI davvero unica.

Ahhhh, l’avventura.
Assume qualsiasi forma e dimensione e viene chiamata con mille nomi diversi. Esiste forse un modo migliore per mettere da parte i problemi che abbassare la capote e guidare con l’aria tra i capelli a bordo di un “bolide” dalla massima affidabilità? Secondo noi no.

Mettiti comodo, lascia che i raggi del sole scaldino il tuo viso e premi il pedale dell’acceleratore.

Scopri la Nuova MINI Roadster.

 

*La partnership tra MINI e Burton Snowboards si ripete per la seconda stagione e il team MINI Space sarà presente in diretta per regalarti gli highlight della competizione di quest’anno. Questa volta i premi sono top secret e per il Creative Use of Space Award hanno in serbo alcuni fantastici cambiamenti…