Dolly Noire celebra la Skate Week milanese con una tavola da skate al giorno, per 5 giorni, con una grafica in limited edition.
Un’intera settimana (dal 19 al 25 giugno) dedicata al mondo dello skate promossa da Red Bull, che spazia da contest a workshop ed attività per il pubblico dove Dolly Noire sarà presente con una collezione di 5 tavole esclusive, rese uniche dalle grafiche d’artista già protagoniste della collezione Mythos del brand.
Dolly Noire, giovane brand di streetwear italiano conosciuto per le sue idee innovative e grafiche artistiche, trasforma infatti in tavole da skate le principali stampe della sua collezione estiva di abbigliamento e accessori dedicata alle figure mitologiche dellantica Grecia reinterpretate in chiave street, come Medusa e Poseidone.
Ogni tavola, frutto della collaborazione de brand italiano di skateboard DONUT SKATEBOARD, viene realizzata artigianalmente in laboratorio utilizzando unicamente strati di faggio nord-europeo di prima qualità, incollati tramite una speciale resina, che rende il prodotto particolarmente reattivo e resistente sia alla flessione che agli urti.
Le tavole saranno in vendita online dal 19 al 23 giugno a 99€
Caratteristiche Tecniche:
Tavola in legno di faggio e resina epossidica.
Misura: 8.25″ x 31.7″
Concave medio
Wheelbase: 14″
Dolly Noire è un marchio italiano fondato nel 2004 da quattro ragazzi nella periferia di Milano. Nasce unendo la passione per lo streetwear, il divertimento con gli amici e una buona dose di intraprendenza. Questa è la storia di un sogno in comune, nato in una sera d’estate, cresciuto giorno per giorno, lavorando con fatica, affinando capacità e impegno.
Tutto iniziò nell’estate 2004. Al tempo avevano quindici anni quando crearono la loro prima maglietta stampata tramite serigrafia: una tshirt per loro e per gli amici, raffigurante una semplice panchina, che simboleggiava il loro luogo di ritrovo, le panche.
Era un piccolo oggetto, che però li rese consapevoli fin da subito di poter creare un abbigliamento che parlasse di loro.
Decisero di disegnare una linea di t-shirt che potesse esprimere il loro modo di essere. Per questo motivo realizzarono e registrarono il marchio Dolly Noire, composto inizialmente da quattro pecore nere, rappresentanti ciascuna ognuno di loro.
La fase iniziale dell’esperienza fu caratterizzata dalla progettazione e produzione delle prime magliette e dai primi contatti con i fornitori.
Nel Settembre 2008, con l’inizio dell’università, decisero di riprendere l’attività in maniera più strutturata. Iniziò così una fase progettuale della durata di circa un anno. Il logo si semplificò in una pecora unica, le grafiche migliorano, si creò una più definita divisione dei ruoli e la voglia di crescere e perfezionarsi aumentò senza mai fermarsi.
Nel Marzo 2010 iniziarono a vendere i loro prodotti tramite il migliore negozio di abbigliamento giovanile di Milano: AmedeoD e nonostante il brand fosse sconosciuto le vendite andarono decisamente bene.
Avviarono un’intensa attività promozionale tramite sponsorizzazioni di eventi, e sfruttando ancor oggi social-media e web per raccontare a chi li segue la loro storia e le storie di tutti quei ragazzi che come loro, inseguono con testardaggine i sogni senza mollare mai.
Oggi Dolly Noire è un S.r.l. (fondata ufficialmente il 16 Luglio 2013) per la quale lavorano giorno e notte con tutta la passione che hanno in corpo, portando avanti il sogno di una vita.