10.02.2012 Discosafari presenta: CLAP RULES live
visual by CLAUDIO SINATTI
Dopo l’opening di settimana scorsa con l’ammaliante Kate Wax, per il secondo appuntamento Discosafari offre uno show davvero imperdibile: una notte di goduria sensoriale, tra le sonorità e le visioni più vibranti del panorama italiano.
CLAP RULES è lo pseudonimo di Fabrizio Mammarella, Andrea Gabriele e Max Leggieri: rispettati producers, djs, musicisti e sound designers con un approcio unico e sperimentale alla dance music.
Oltre a diverse releases di successo, vantano remixes per grandi artisti come Michoan, In Flaganti ed Etienne De Crecy. Il recente album “Golden Hands” stupisce passando da canzoni melodiche a tracce dance attraverso brani sperimentali che mostrano un profondo amore per le attrezzature vintage e le tecniche di registrazione mixate a un fresco approccio moderno che non si pone limiti.
La loro performance live è uno dei punti di forza della band, che sul palco si destreggia tra drum machines, sintetizzatori analogici, vocoder, basso, chitarra e sorprendenti effetti dub-noise riscuotendo un grande successo di critica internazionale.
CLAUDIO SINATTI è uno dei visual artist italiani più affermati, conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Durante la sua decennale attività e la ricchissima produzione ha sempre avuto il merito di guardare verso due orizzonti precisi: quello della produzione commerciale di qualità e quello della ricerca artistica più sperimentale e pioneristica. La sua prestigiosa carriera artistica come video designer e artista multimediale lo ha portato fin da subito a firmare alcuni dei progetti più importanti nel percorso di crescita dell’elettronica sperimentale italiana live.
BRIOSKI è un dj e producer di Milano. Si è innamorato della musica tramite le prime compilation Italo Disco, “Mixage”. Ha iniziato la sua carriera di DJ con una vasta gamma di influenze (hip hop, funk, soul, disco, Chicago house & techno), mentre ora il suo sound sconfina tra le atmosfere baleariche e psichedeliche, con profonde radici percussive. Tutti questi suoni possono essere ascoltati e apprezzati attraverso la musica che produce, in una combinazione di reminiscenze old school, macchine vintage, bassi funk e il suo synth preferito: il Roland Model 101.
Venerdì 10.02.2012 da mezzanotte
Discosafari @Smoking Kills Club – via Bonnet, 11 Milano
• CLAP RULES (Bear Funk) – LIVE
• CLAUDIO SINATTI – visual performance
• BRIOSKI (Discosafari/Mad on the Moon) – DJset
info / guestlist / accredito stampa
ingresso €12/15 con consumazione inclusa