C’è disagio tour 2012
Proiezioni, video installazioni, live painting, live twitting e live set

Sabato 23 Giugno a partire dalle 19.00
c/o Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano

Selton – Disko – Matique Dj Set – Valerio Millefoglie – Mariateresa Stella

Il sesto appuntamento di “C’è disagio tour 2012”: progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione audiovisiva, cinema indipendente e arte, il tutto condito dalla visione disincantata della società di alcuni giovani scrittori del panorama letterario italiano.

Alle 19.00 un buffet “indie” con aperitivo accompagnerà la presentazione della web series del regista, co-autore ed attore, Flavio Parenti, dal nome#ByMySide. La serie, online dal 29 marzo su YouTube, è stata definita dallo stesso Parenti «un vero e proprio viaggio generazionale, dall’anima rock» dato dal «mischiare il disorientamento di Ecce bombo con lo spirito punk di Paranoid park».

Alle ore 20.30 lo scrittore Valerio Millefoglie presenterà il suo libro L’attimo in cui siamo felici (Einaudi) e sarà protagonista di un dialogo aperto in compagnia di Stefano Gilardino. A seguire potrete assistere alla performance di live painting su stoffa della fumettista e illustratrice Mariateresa Stella, la quale farà sfoggio della sua arte sulle pareti di Spazio Concept.

Dalle 22.00 la serata continuerà con lo show del gruppo folk rock brasiliano chiamato Selton, che unirà lo spirito scanzonato e un po’ non sense del beat italiano alla grinta indie-rock odierna colma oltremodo della follia creativa del brasile tropicalista. L’evento si concluderà con l’energico live set del duo olandese Disko-Matique i cui componenti, Thijmen e Pierre, proporranno quel fresco indie dance un po’ nu, un po’funky ascoltabile al di fuori dei club.

Ingresso: 5 euro
E’ necessario iscriversi all’Associazione Spazio Concept compilando il form o sul sito, in alternativa si può inviare una mail con nome, cognome, data di nascita e comune.

Spazio Concept Via Forcella 7,  Milano

PROGRAMMA // BIO ARTISTI

h 19.00
Aperitivo, buffet + Live set Toylet Mag

Valerio Millefoglie è l’autore del romanzo trasformista “Manuale per diventare Valerio Millefoglie”, pubblicato dalla casa editrice Baldini Castoldi Dalai. Per lo stesso editore l’artista ha ideato e curato, in collaborazione con Matteo B. Bianchi, la raccolta “Scontrini, racconti in forma di acquisto”. Ha scritto su Linus e quest’anno uscirà il nuovo suo nuovo libro per l’editore Einaudi Stile Libero. Il primo disco pubblicato è “I miei migliori amici immaginari”. L’artista è stato indicato dalla rivista XL come uno dei dieci migliori nuovi cantautori  italiani.

Disegnatrice, illustratrice e scrittrice, Mariateresa Stella, di origini udinesi, vive
attualmente a Barcellona. Ha scritto il libro “Il giardino”, pubblicato nel 2011
dalla casa editrice “Edizioni Dalla Costa” e due episodi del fumetto online di

Paola Barbato chiamato Davvero. Ha dato vita a due esposizioni personali nella
città di Barcellona, ha scritto un indefinito numero di articoli per blog e pagine
web e ha realizzato flyer, quadri, murales, ritratti e performance.

h 22.30: Live Set

I Selton sono una formazione brasiliana, originaria di Puerto Alegre, ora residente a Milano. Dopo l’esordio nel 2008 con l’album BANANA A MILANESA, che riprende in portoghese alcuni brani di Enzo Jannacci e Cochi & Renato, nel 2010 pubblicano il loro secondo lavoro, SELTON, prodotto da Tommaso Colliva e Massimo Martellotta dei Calibro 35. Recentemente hanno realizzato un Christmas Ep in collaborazione con “I Soliti Idioti” dal titolo “Il solito natale”.

Disko Matique

GLI ORGANIZZATORI:

TOYLET MAG
Musica, Letteratura, Cinema, Telefilm e Arte, cinque sezioni per salvare una cultura che si sta inabissando. Un obiettivo fatto di parole, immagini, sudore, plettri gettati sulle tombe degli dei del rock, l’impermeabile di Bogart e il segreto degli occhi di Edie Sedgwick. Tutto questo e molto altro è Toylet Mag: un sito, una rivista, una cultura.

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO CONCEPT
Associazione Culturale Spazio Concept nasce nel 2010 nel cuore di Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design, scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week. Concepito come centro polifunzionale, nato con l’intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura. Spazio Concept organizza all’interno della propria struttura un calendario di eventi regolari e one day/night events, aperti al pubblico oppure riservati ai propri associati. Dalla street art agli eventi di videoarte, Teatro, Electronic live performances, Happening artistici passando tra mostre d’ arte contemporanea, personali e collettive. Ogni evento è sempre accompagnato da live paintings e performances, videoproiezioni e videomapping.