Il potere del design ci condiziona non solo tra i muri di casa, e Diemmebi dimostra da sempre questa attenzione nelle sue collezioni che, con piccole modifiche, si adattano al contract come all’uso domestico. Ecco una serie di prodotti della gamma adatti ad arredare i luoghi pubblici e a rendere gradevoli molti momenti della nostra quotidianità.

diemmebi_LIBRERIABACKUPMETAL
​LIBRERIA BACKUP METAL
Una struttura leggera in metallo a cui le piegature conferiscono la necessaria robustezza: questo è uno dei segreti della libreria disegnata da Angelo Pinaffo. Esporre in un negozio oggetti di varie tipologie o archiviare, in una biblioteca o ufficio, libri e documenti: questa la doppia vocazione di Backup Metal. Con la versione interparete autoportante si possono definire diverse aree di lavoro, mentre con quella fissata a parete si sfrutta il perimetro dell’ambiente, lasciando libero il centro. La modularità ed optionals, come i ripiani inclinati e le luci che scompaiono nei profili, rendono questo prodotto Diemmebi un esempio di design in cui l’estetica discreta è finalizzata alla funzionalità.

diemmebi_SMESHPLASTIC_SOFTPANCA_
S’MESH PLASTIC/SOFT PANCA
Lunghi minuti di attesa ad uno sportello d’ufficio, quando va bene, seduti! Ecco che l’abilità progettuale di Alberto Basaglia con Natalia Rota Nodari risolve con brio il tema delle sedute per la collettività. La panca S’mesh, dalle proporzioni accoglienti, allinea 2,3 e 4 posti a sedere; lo schienale in rete, in vivaci colori su richiesta, e la possibilità di seduta imbottita regalano una sensazione di confort anche ai materiali tipici del design, acciaio e polipropilene. E visto che la bontà di un prodotto è legata sempre più alle energie che consuma, S’mesh è vincente: si assembla ad incastro, il che implica facilità sia nell’industrializzazione che nello smaltimento finale.

diemmebi_happyHours
TAVOLINI HAPPY HOURS
​Nei luoghi pubblici, i tavolini sono complementi che utilizziamo quasi distrattamente, semplici piani d’appoggio per la rivista appena sfogliata, per consumare un caffè o un pasto veloce. Con la famiglia Happy Hours di Diemmebi, l’accento e l’occhio cadono sulle eleganti e solide basi in metallo dalle forme a calice o più essenziali, tonde e quadrate. In risposta alle frequenti richieste di personalizzazione di materiali, forme e colori dei piani, l’azienda propone oltre a un ever-green – un piano in vetro temprato con il dettaglio di stile di una sagoma appena accennata – anche le sole basi affinchè il cliente possa lasciare spazio alla sua creatività scegliendo la soluzione preferita per il top.