Fornasetti svela cinque insoliti salotti e il nuovo servizio di design bespoke fatto a mano
Fornasetti presenta la sua nuova collezione Insoliti salotti, cinque diverse proposte di living accomunate da un design rigoroso, dal savoir faire artigianale e dal linguaggio visivo che contraddistinguono da sempre il brand milanese.
Leopardo, Facciata quattrocentesca, Malachite, Sole a ventaglio e Solitario sono i cinque diversi set, composti da divani poltrone tavoli e diversi complementi d’arredo, ciascuno in grado di conferire un accento singolare a ogni ambiente.
I nuovi salotti, ciascuno connotato da un tema visivo e da una palette diversa, celebrano quella linea e quel tratto, tipico del disegno, che è origine ed elemento inconfondibile del brand milanese.
L’intuizione creativa della nuova collezione è infatti di natura puramente artistica.
Nasce tra le pagine di due piccoli libri manoscritti, scoperti di recente nell’archivio Fornasetti, che raccolgono i disegni inediti di Piero Fornasetti.
La collezione Insoliti Salotti non è l’unica novità di questo 2020. Fornasetti annuncia un nuovo servizio dedicato al design bespoke fatto a mano e uno nuovo spazio rivolto a quest’attività, aperto solo su appuntamento
Fornasetti su Misura è il luogo rivolto all’ascolto delle esigenze del progettista, in cui lasciare libera l’immaginazione e dare forma a idee nuove: variazioni di design esistenti, oggetti creati ad hoc e interi progetti decorativi per interni