“E sono puttana, sì. Con Dignità”.
Torna al Teatro Bellini di Napoli lo straordinario spettacolo di Luciano Melchionna.
Dignità Autonome di Prostituzione (DAdP) e’ un innovativo Format che dal 2007 ha dimostrato che il Teatro e’ ancora vivo e pulsante e soprattutto – e questo ne e’ l’aspetto di maggior rilevanza – che il pubblico e soprattutto i giovani hanno voglia di “gustare” del buon Teatro e addirittura di pagarlo. Si’, perche’ la massiccia affluenza di pubblico che ha seguito e continua a seguire ormai da quasi 5 anni questo Evento e’ davvero una sorpresa. Un evento nell’evento.
L’essenza del Format prevede un “rapporto elitario ed unico” tra lo spettatore e l’Attore e quindi tra lo spettatore e l’Arte.DAdP e’ la prima “Casa chiusa dell’Arte” nel mondo, dove gli attori – come cortigiane – sono alla merce’ dello spettatore, ma protette dalle Regole della stessa Casa. Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano e si lasciano adescare dai clienti/spettatori che, muniti del denaro locale acquisito con il biglietto d’ingresso, contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una “Strana Famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il ‘cliente’ – uno, due o piccoli e grandi gruppi a seconda delle ‘perversioni’ – si apparta, con l’attore scelto, in un luogo deputato dove fruira’ di una o piu’ ‘Pillole del Piacere’: monologhi o performance del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, in ‘uno stupore nuovamente sollecitato’. –
Ogni ‘pillola’ dovrà in qualche modo emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, laddove per divertimento si intenda “uno stupore nuovamente sollecitato” da un teatro che non è auto-celebrativo, ermetico o fine a se stesso ma prima di tutto magia e sogno.
Un nuovo approccio allo Spettacolo, un modo per ridare “Dignità” al lavoro dell’Attore e al contempo una provocazione giocosa e sorprendente per riavvicinare il pubblico al mestiere più antico del mondo…
Lo strepitoso CAST che si alternerà in questa edizione:
Agostino Aresu / Raffaele Ausiello / Tiziana Avarista / Gaia Benassi / Camilla Bianchini / Paola Maria Cacace / Betta Cianchini / Riccardo Ciccarelli / Domiziano Cristopharo / Veronica D’Elia / Valentina De Giovanni / Carmine De Martino / Renato De Simone/Adelaide Di Bitonto / Sara Esposito / Clio Evans / Adriano Falivene / Annarita Ferraro / Emanuela Gabrieli / Sebastiano Gavasso / Veronica Gentili / Vincenzo Greco / Gabriele Guerra / H.E.R. / Vito Mancini / Elisa Manzaroli / Giulia Maulucci / Marianna Mercurio / Momo / Carla Petrachi / Maria Chiara Provenzano / Daniele Russo / Paola Sambo / Simona Seraponte / Sandro Stefanini / Adele Tirante / Giorgia Trasselli / Fabio Vasco
e tanti ospiti a sorpresa…
torna nel fantasmagorico
TEATRO BELLINI
via Conte di Ruvo – NAPOLI
dal 23 gennaio 2014
UFFICIO STAMPA Teatro Bellini Katia Prota: comunicazione@teatrobellini.it
INFO Teatro Bellini tel. 081 5499688
Orari botteghino: Feriali 10:30/13:30 – 16:00/19:00 – 20:00/22:30
Domenica 10:30/13:00 – 17:00/21:00
Foto di LUCA BRUNETTI