La creatività rappresenta l’attualità nel mondo ufficio, sempre più luogo di condivisione di esperienze.

Creative Economy Garden è un progetto di qualità e alto contenuto, in una location esclusiva con partner di rilievo.

Un luogo votato all’accoglienza, al garbo e alla cultura, dedicato alla stampa nazionale ed internazionale ed alla community del design.

La location identificata è il Theatre, loft di 600 mq all’interno del building Ermenegildo Zegna, prestigiosa location situata nel cuore di ZonaTortona .

Il building progettato da Citterio per Ermenegildo Zegna, trasmette i valori e l’eleganza del luxury brand.

Nella lounge si respira l’essenza di ZonaTortona e della cultura del design, dedicato al prodotto e di respiro internazionale.

L’allestimento a cura dello studio milanese Pierandrei Associati trasforma la lounge in uno spazio primordiale, eppure amichevole e accogliente, che con le sue forme organiche crea luoghi di ritrovo e discussione, aree relax ed esposizione, garantisce la privacy quando serve e fonde interni ed esterni.

Il risultato finale è uno spazio fluido ed unitario dove il colore predominante è il bianco, sottolineato dall’uso di alberi, mitigato solamente dal verde delle foglie e dal rosso del logo di “Zona Tortona”, il marchio di Design Partners ormai da tutti inteso come l’anima del “fuori salone” milanese.

Ad armonizzare lo spazio l’utilizzo di beta, l’innovativo prodotto di Tecno che nasce con gli stessi presupposti del centro: un sistema d’arredo ufficio disegnato da Pierandrei Associati per lo spazio creativo in grado di modulare l’intensità degli spazi di lavoro e di integrarsi alle diverse necessità di condivisione e privacy.

Creative Economy Garden è dunque un’area dedicata al lavoro, ma secondo una nuova filosofia, che è quella di ritrovare l’armonia con l’ambiente che ci circonda, di fondere impegno professionale e relax in uno spazio unico dove possiamo dire che “doing business is natural”.