Martina Grasselli, classe 1981, ha studiato Architettura e Interior Design a Reggio Emilia, sua città natale. Successivamente prosegue i suoi studi in Fashion e Textile Design alla Nuova Accademia delle Belle Arti a Milano e alla prestigiosa Duperré Fashion School a Parigi.
Attualmente, vive e lavora a Milano. Vanta numerose collaborazioni: ha lavorato con Stella McCartney, Angelo Figus, Breil Milano, Jean Paul Gaultier e Christian Louboutin.
Coliac, il suo brand nato nel 2009, ha un tocco ironico e surreale, ma molto elegante. Martina ha iniziato con gioielli, guanti, cappelli. da sempre, possiede il gusto ostentato e raffinato dell’accessorio. Quest’anno, alla Milano Fashion Week, ha lanciato la sua prima collezione di calzature, impreziosite da pietre e borchie. Sono scarpe-gioiello, derby e mocassini caratterizzate da dettagli metallici e decorativi che le rendono molto forti. Le scarpe Coliac sono versatili quanto ricercate. Si riconoscono per il loro stile eclettico, iconico e concettuale.
La designer trae spunto dall’arte, in particolar modo dal Decò, dal Costruttivismo, dal Bauhaus, dal Futurismo. I materiali utilizzati, ricercati con la massima cura e attenzione, sono insoliti sono mischiati in un’astrazione geometrica. Il nome deriva dal cognome della nonna materna, nobildonna di origine francese che ha tramandato alla nipote il gusto per il bello.