CINEMERENDA IS BACK!
La scheggia e Santeria sono liete di annunciare il nuovo programma
1 febbraio – 29 marzo 2014
Santeria Milano
inizio ore 16.30
Chi la dava per dispersa come una pellicola degli anni dieci, chi introvabile come un film di Herzog in Italia, chi fuggita come il cervello di un cervellone, chi altrove come tutti noi senza cervello. Invece no: aveva semplicemente smarrito la via.
Dopo aver lastricato di briciole le strade di Milano possiamo finalmente dare il benvenuto alla modestissima, rigorosissima, brillantissima, eccentricissima Cinemerenda 2014. Astenersi piccioni.
Tutto il programma:
1 Febbraio
CLEAR HISTORY
di Greg Mottola (USA – 2013)
Conoscete tutti Larry David? Bene, non prendiamo nemmeno in considerazione ipotesi contraria. Questo è il film della sua vita, presunta e mai realmente accaduta: come si perdono milioni di dollari facendo i pignoli o come si perdono milioni di dollari facendo gli antipatici. Se ogni volta che vi alzate volete essere Larry David, questo è il film sulla vostra vita.
15 Febbraio
180° SOUTH – Conquerors of the Useless
di Chris Malloy (USA – 2010)
Nel 1968 Yvon Chouinard e Doug Tompkins “conquistarono” la Patagonia in furgone, pare anche abbastanza scassato. Jeff Johnson ha deciso di ripetere l’impresa dei due con una piccola imbarcazione e di coronare il suo sogno di scalare il vulcano Corcovado. Un documentario unico per un’impresa che il suo stesso autore definisce inutile.
1 Marzo
PARKED
di Darragh Byrne (UK – 2010)
Una storia gentile e dura, nella quale i margini della società si trovano in un parcheggio nel quale Fred e Cathal si trovano a vivere, in auto, senza nessuno dalla loro parte. Tranne Jules, e chissà se se ne pentirà. Alla fine di ogni sinossi si dice che “la loro vita cambierà”. Ma non avete idea di quanto.
15 Marzo
HAPPY PEOPLE: A Year in the Taiga
di Werner Herzog (GER – 2010)
Un anno con la cinepresa nel cuore della Siberia. Ovvero quando la vita non finisce su BuzzFeed o sulla colonnina destra di Repubblica e, guarda un po’, è molto più interessante e densa. Chi ci riesce come al solito è Werner Herzog, non proprio un ragazzino ma l’unico pronto a tutto per mostrarti ancora un pezzo sconosciuto di mondo.
29 Marzo
ANTIVIRAL
di Brandon Cronenberg (Canada – 2012)
Immagina un mondo nel quale l’ossessione per le celebrità è arrivata al punto di desiderare di avere le stesse malattie che colpiscono i nostri idoli. E’ quello che ha fatto Brandon Cronenberg, figlio di un certo David. Il risultato è Antiviral, un film che ci sentiamo di sconsigliare agli ipocondriaci, e di consigliare a tutti gli altri.
INFO
ingresso con tessera Scheggia* 2€
*contributo associativo 2014: 3€
℅ Santeria Milano • via Paladini 8 – Lambrate
info@lascheggia.org