La New York Fashion Week inizia oggi, la Grande Mela da il via celebrando il revival degli anni ’90 con le illustrazioni di Michele Moricci che ha vestito le icone dei cartoni animati con gli abiti degli stilisti più cool di Manhattan:
Lisa Simpson in Marc Jacobs
Lisa indossa mini shorts a vita alta, polo color lavanda, guanti neri, borsa dai disegni geometrici e sandali sexy. Arriva con 20 minuti di ritardo, ma è ok, Marc non avrebbe osato iniziare senza di lei, ha persino un’immagine di sè in versione simpsoniana tatuata sul braccio sinistro dopo tutto.
Daria in Prabal Gurung
Daria, incline al look sobrio e raffinato in perfetto stile Gurung, è lì solo per compiere il suo dovere di redattrice Sick Sad Worls’s, come Anna Wintour non è interessata a fotografi e telecamere, evita quindi i flash e twitta: «Kill me now. #nyfw» perché a cuore nerd non si comanda.
Sailor Moon in Rodarte
Sailor Moon, sfoggia una mise leggera color cipria, giacca con taglio da uomo e generosa scollatura a V, la “Serena Van Der Woodsen” della situation.
Beavis and Butthead in Jeremy Scott
animalier punk, stud creepers e anfibi, pronti per i party post sfilata…
Angela Pickles in DVF
Angela, che del gluten free ha fatto uno stile di vita, in elegante abitino, blazer e pochette griffata Diane Von Furstenberg
Captain Planet in Hood by Air
con iPad alla mano, in cyber street style.