CARNEmVALE 2012 – IL PAESE DEI BALOCCHI
SABATO 25 FEBBRAIO,
EAST END STUDIOS
Via Mecenate, 90 Milano
Il Paese dei Balocchi è il tema di questa XIV edizione del CarneMvale, interpretato dal pubblico e dagli artisti: il paese del divertimento dove ogni angolo è una festa, ogni momento è spettacolo, ogni sala una colorata sala da ballo, ogni persona un’occasione di incontro.
Il Paese dei Balocchi che vogliamo è Milano.
Appena entrati ci si trova riuniti e dispersi nella piazza-mercato che è l’Armadio degli Specchi curato da ELITA, con la compravendita dei vestiti, le interviste video, la radio del paese, e giochi per grandi e per piccini.
Poi avanti fino al luogo comune di questa utopia che è sotto l’Albero della Cuccagna, con i suoni tradizionali del nostro Bel Paese, lo speciale dj-set di ROY PACI e le anticaglie indimenticabili di fine ‘900 proposte anche nel particolare spettacolo di The WIZARD and the BOOGIE da LE VIBRAZIONI dj/live set.
Agli Autoscontri di CLASSIC trovi la musica da ballo elettronica underground degli anni 90 e 00 con ospiti i dj set di DADDY G dei MASSIVE ATTACK e MOTEL CONNECTION; se ti addentri fino alla zona bassa e buia puoi vedere il Freak Show dalle ritmiche in levare con i giovani GIANT BASS e TILT, se giri l’angolo un’altra attrazione per i più giovani, il Pungiball WAPP dove si raggiunge la potenza di 140 bpm, e poi i suoni esotici del REGGAE CARNIVAL e A QUALCUNO PIACE GIPSY, e oltre la Casa degli orrori, sporca e sudata come un garage sottoscala di Londra o Berlino, con gli scapigliati e i vestiti scuri dalle icone slabbrate e sanguigne.
E cercate ancora nel Paese dei Balocchi, troverete La Ruota Panoramica di ESTERNI con il concorso ‘La tua Maschera per un Volo’, gli spettacoli di strada del BUSKERS FESTIVAL nelle piazzole lungo le vie, le fritelle e i panini; e se arrivate all’ora dell’aperitivo offerta Happy Hour alla OPPOSTICONCORDI.
La festa più grande della città, l’unica notte all’anno dove la realtà lascia il posto all’immaginazione e le regole sono ironia, paradosso e meraviglia. 12 ore di festa dove liberare il buffonesco che è in ognuno di noi.
200 artisti locali e internazionali, 8 sale con le più svariate tendenze del Clubbing, dal Dubstep al Revival Vintage; Concerti che spaziano dal Folk alle Sperimentazioni audiovideo; Sala Costumi e Truccatrici, Dolciumi e Zone relax, Saltimbanchi Acrobati e Comici e ancora Giochi e Telecamere, perché nel Paese dei Balocchi anche il pubblico fa parte dello spettacolo.
La programmazione musicale è a cura di CLASSIC, OPPOSTICONCORDI, ELITA; per gli altri contnuti: arte di strada, scenografie, video e bancarelle, sono aperti i bandi di concorso: vedi sezione PARTECIPA del sito
Programma:
GLI AUTOSCONTRI
Classic, Asterix, Le Cannibale
Daddy G from Massive Attack dj set
Motel Connection dj set (Dj pisti & Pierfunk)
Sandiego vs Gero from The Electricalz
Uabos
Opposti e Concordi
Paolo Minella
L’ALBERO DELLA CUCCAGNA
Bitte
Roy Paci dj set
The Wizard & the Boogie (Chitarra e batteria da Le Vibrazioni)
Argonauti
TrashMilano
Twist & Shout
The BAD & the UGLY da Balla coi cinghiali
PUNGIBALL
Wapp
W&W (Armada | NL)
Lorenzo Calgari
Fabio XB
Dj Face from Soundsplatters
Eros from Creative Jungle
La plaza tribe
FREAK SHOW
Giant Bass, Tilt & Friends
TILT & Friends:
Monkey Monday dj set
Destroy the disco
Vortex
100% presi bene dj set
Fail enjoy losing
Giant Bass & Friends:
Bored to debt + Low Ste (Giant Bass)
Vortex
Lab Frequency vs Gada (DubZoo vs BassPusha)
Mother Inc.
Gunfinga
Narco (Bteam, Double Drop, N1)
LA CASA DEGLI ORRORI
Black Radio
Otolab live Megatsunami
Petra Flurr
Overdose!
Luca EW (Electroworld)
Neoma
MONTAGNE RUSSE
Golden Bass & A qualcuno piace Gipsy
Ion din Anina dj set (E)
MadSoundSystem
Les Arnò
ANT LaRizza
Golden Bass
San Francisco Burning
Rising Hope SoundSystem
Killa Mumbation
L’ARMADIO DEGLI SPECCHI
Elita extra park – Chill out mercatino
Elita radio all star
Dago dj set
Trucco e parrucco
Giochi e area kids
Elita extra’s mall
BRUCO MELA
Carnemval Busker Festival
Giocolieri
Saltimbanchi
Acrobati
Clown
Musica Itinerante
Dettagli in arrivo.. stay tuned!