THE ECO-CHIC APERITIF
Un salotto verde all’aria aperta con una vista mozzafiato sui tetti di Milano.
Un aperitivo in terrazza con i vaori della sostenibilità, della genuinità delle cose in un clima di festa: musica, food, allestimenti, nuove gestualità e piccole sorprese.
Un nuovo concept di Hospitality dedicato al networking di qualità ideato da Listen Agency, il primo Eco-Chic Aperitivo che raccoglie i valori di eco-sostenibilità, rispetto dell’ambiente, tecnologia intelligente, risparmio energetico e socialità solidale, senza perdere l’attenzione al dettaglio e la cura dei contenuti.
Il luogo prescelto: il giardino pensile all’8° piano dell’Hotel Milano Scala nel cuore del centro storico in Brera, in via dell’Orso 7 a Milano, nuovo boutique Hotel 4 stelle superior, trasmette agli ospiti quell’emozione che il mondo intero riconosce come prestigio esclusivo della città di Milano.
L’aperitivo naturale prenderà vita ogni dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle 23 durante la stagione estiva fino a inizio ottobre, alimentandosi solo con la luce del sole!
Etico anche il Design con Nautinox Living partner di questo progetto. Strutture in teak e acciaio che accolgono piante di lavanda e rosmarino fungono da tavolino, pareti divisorie create con piante di gelsomino e librerie verdi nate da vasi che ospitano rampicanti, il tutto si realizza nell’area lounge arredata con sedute in materiali nobili completamente riciclabili che pensano al futuro.
Un futuro più “pulito” come l’energia utilizzata dai dispositivi wireless a impatto zero di Heimdall Natural Tecnology, che grazie ai pannelli solari integrati diffonde musica e luce alimentata dal sole, completamente a impatto zero.
Design al profumo di fiori, con il dialogo tra vetro e specchi dei vasi di Giorgia Zanellato, designer di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton , che tra i riflessi del sole come un gioco di luce ci permetterà di vedere il fiore da un altro punto di vista.
Piante aromatiche, limoni, per un’intensa pausa di relax naturale in centro città grazie all’allestimento floreale curato da Teak Artenatura trasformando il luogo in un vero giardino profumato.
A dare quel tocco in più le casette per gli uccellini in teak animeranno la terrazza con il canto dei piccoli amici, ideate da iMakeStudio di New York, con i dettagli e il design curati come una vera e propria abitazione.
La Cura del Food and Beverage
Orto, primizie, profumi di campo, essenze botaniche e materie prime freschissime a kilometro zero sono a cura di Green, il ristorante dell’Hotel Milano Scala.
La filosofia del ‘Brera Garden Floor’ porta i valori country anche nel food & beverage, inserendo una selezione di assaggi serviti nel cestino naturale in vimini, tipico da pic-nic e i drink nel tipico barattolo da conserva per le marmellate, per declinare l’aperitivo con un tocco bucolico, lasciandosi conquistare dal sole estivo che si accende in un vero e proprio giardino all’8° piano.
Spazio ai giovani talenti
A partire dal 2 luglio 2012 Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, presenterà la collezione Sky Line creata per il progetto “Garden Floor”. I giovani designer con minuziosa ricerca dei dettagli e materiali interpretano la convivialità bucolica in un giardino accogliente, inserendo le loro creazioni sulla terrazza del Brera Garden Floor. La collezione sarà inaugurata mercoledì 11 luglio e rimarrà esposta fino al 7 ottobre 2012.
L’aperitivo Garden Floor è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 18:30 alle 23:00.
Seleziona quando partecipare RSVP
THE ECO-CHIC APERITIF
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso, 7 Milano