Brera Design District è un progetto culturale che ha come obiettivo primario la valorizzazione del quartiere Brera.
Sviluppando un sistema di comunicazione adatto a far emergere le eccellenze e i punti di forza attivi sul territorio si vuole arricchire la proposta culturale e l’appeal del quartiere, in grado di unire tradizione e ultime frontiere del design, per aumentare il numero di visitatori e fruitori attivi.
Brera Design District
attraverso la chiave di lettura del design e della creatività, mappa le eccellenze del settore e le mette in relazione in un sistema integrato di comunicazione su diversi device.
È attivo tutto l’anno con una serie di iniziative ed eventi.
L’appuntamento di lancio è il Fuorisalone, in concomitanza del salone del mobile, dal 13 al 19 aprile.
Brera è un quartiere storico di Milano che da secoli fornisce un fondamentale contributo alla vita culturale della città.
Brera è un luogo ricco di fascino e di cultura, un mondo abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano. Un luogo variegato, accogliente, caldo, percorso da grande fermento creativo ed artistico, dove la cultura si mescola all’happy hour e al divertimento.
Comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese, territorio con la più alta densità di showroom, gallerie, location, spazi dedicati al design e al contemporaneo in termini di arte e cultura.
È una operazione di marketing territoriale che vuole presentare le eccellenze , la tradizione e l’innovazione del quartiere anche in previsione del prossimo EXPO 2015.
maggiori info su www.breradesigndistrict.it