A qualche mese dalla precedente release, Atypical torna con un progetto nuovo di zecca. Una speciale collezione composta da 3 pezzi unici, numerati e in tre differenti colorazioni che porta il nome di Stripes Collection.
Proprio le linee sono il punto di contatto con alcuni lavori sfornati dal brand in passato e qui diventano protagoniste assolute del concept dietro alle singole tavole.
La collezione, interamente realizzata a mano, è disegnata da una texture a intreccio che avvolge la tavola e dal gradiente sviluppato a partire da una base costante di bianco, dove si alternano tre diverse tonalità: nero, grigio scuro, grigio chiaro. Le tavole sono in vendita esclusivamente su atypical.it
Atypical è un marchio indipendente creato nel 2012, specializzato in tavole cruiser di qualità, fatte a mano. Pezzi unici ispirati alle prime tavole degli anni Sessanta-Settanta che costituiscono un ponte diretto con la realtà surfistica di quegli anni. Le tavole, dal design altamente riconoscibile, sono realizzate a mano in Italia utilizzando legno massello proveniente dalla selezione dei migliori alberi di frassino. Il team di Atypical è composto da Nicolò Formenti, Alessandro Mitola e Andrea Pinca, tre ragazzi uniti dalla medesima adolescenza, cresciuti attraverso percorsi diversi, legati dalle stesse passioni e dalla volontà di riprendere la tradizione artigianale nella sua semplicità e autenticità. Distanti dalla produzione di massa torniamo alle origini e lavoriamo con dedizione, mettendoci sudore, passione e fatica, occupandoci in prima persona di ogni singola fase del processo produttivo. Combiniamo artigianalità e design contemporaneo, attenzione ai materiali e alla produzione, con l’obiettivo di avvicinare allo skateboard ragazzi che già fanno parte di questa realtà e molti altri che presto vi si affacceranno.