ART NIGHT OUT
AFFORDABLE ART FAIR ACCENDE I RIFLETTORI SU MILANO
CON UNA NOTTE DEDICATA ALL’ARTE, AL DESIGN E AL DIVERTIMENTO.
Inizia il conto alla rovescia per l’Art Night Out, il primo evento off di Affordable Art Fair, la frizzante notte dedicata allo shopping, all’arte e al design firmata Affordable Art Fair Milano. Venerdì 20 marzo – dalle 19 alle 24 – un grande evento diffuso accenderà le strade della città, portando la passione e il gusto per l’arte di Affordable Art Fair in tutta Milano. Un percorso entusiasmante alla scoperta (o riscoperta) dei luoghi in cui l’arte vive e si alimenta ogni giorno: oltre 50 location – tra gallerie, studi d’artista e atelier di design – spesso fuori dai circuiti artistici tradizionali.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, coinvolgerà sia le gallerie della città, con aperture straordinarie e mostre allestite ad hoc, che gli espositori nazionali e internazionali presenti in fiera con mostre d’autore presso showroom di design, ristoranti, loft o sedi inconsuete. Tutto in pieno stile affordable, con opere di arte contemporanea di artisti viventi in vendita a prezzi accessibili, fino a un massimo di 6mila euro. Grazie alla collaborazione con IterArs – progetto a cura di Duilio Forte e Luisa Castellini – l’Art Night Out renderà inoltre accessibili al pubblico numerosi atelier d’artista e case laboratorio dove l’arte non solo si espone, ma si crea. Il ricco programma di eventi e location è fruibile tramite un’app con una mappa interattiva appositamente creata da Kiwi Software.
Un itinerario che parte dalle location più vicine al Superstudio Più, nell’area di Tortona e dei Navigli, fino alla centralissima Porta Venezia, passando per gli art district di Brera e Isola per raggiungere anche location più periferiche secondo itinerari meno battuti.
Venerdì 20 Marzo 2015 | dalle 19:00 alle 24:00
Info Art Night Out: Scarica il flyer qui!
Se il vostro viaggio alla scoperta dell’arte contemporanea parte da Affordable Art Fair (chiusura alle 19.00), recatevi subito nella MyOwnGallery, la galleria d’arte del Superstudio Più, per la visita alla mostra LANDSCAPES, con opere di The GAHAN Project e di Andrea Giovannini, a cura degli architetti Anna Vergine e Gabriele Fallini.
Da non perdere questa sera anche l’Art Bloooming Night