“Innamoratevi di quello che volete purché il vostro spirito sia sempre in uno stato di esaltazione cosi che la vita ordinaria che vi circonda abbia in voi del materiale esplosivo“. K.S. Konstantin Sergeevič Stanislavskij
3a Sessione Ammissioni
Acting Languages Academy
biennio 2014/2016
&
OPEN DAY Corsi Serali
ACTING LANGUAGES ACADEMY è lieta di dichiarare aperta la terza sessione di Ammissioni alla Selezione per il biennio 2014/2016.
Acting Languages Academy, con la curatela artistica di Irina Casali – figlia dei fondatori ed erede artistica della Comuna Baires (quest’anno ricorre il 45° anniversario), riconosciuta all’insegnamento dal True Acting Institute (St Petersburg, Florida – USA) – è la prima Accademia di Teatro e Cinema per Attori e Registi in Italia fondata sul Metodo Stanislavskij con preciso riferimento alla “Meisner Technique”.
Acting Languages Academy, nel lignaggio diretto della tradizione, prosegue la ricerca sul Metodo Stanislavskij e le sue evoluzioni con insegnanti provenienti da diversi paesi (Argentina, Austria, Italia, Spagna, Svezia).
L’Accademia è strutturata in un biennio di formazione professionale in cui allievi Attori – Intensive Acting Program – e Registi – Intensive Directing Program – condividono le basi metodologiche del lavoro sviluppando un programma specifico per ciascun corso di studi.
Il 9 ottobre 2014 è il termine ultimo per inviare il materiale richiesto (lettera motivazionale, curriculum vitae e certificato medico di sana e robusta costituzione).
I candidati ammessi dopo l’invio del materiale richiesto saranno ricontattati per sostenere il colloquio e la prova attitudinale (che prevede un colloquio con gli insegnanti, la preparazione di un monologo a scelta di almeno 3 minuti indicando testo e brano prescelti, e il portare un oggetto molto significativo nella propria vita), che si terranno il 14 e 15 ottobre 2014.
Per iscriversi al colloquio e alla prova attitudinale è necessario versare la quota di 50 euro (quota comprendente il tesseramento AICS e la relativa copertura assicurativa).
I risultati delle ammissioni saranno comunicati il 16 ottobre 2014. I candidati che avranno superato la prova attitudinale saranno ricontattati per formalizzare l’iscrizione al primo anno entro il 20 ottobre 2014.
FE Fabbrica dell’Esperienza nella giornata di domenica 5 ottobre apre il proprio spazio per lezioni di Scrittura Narrativa, Drammaturgia, Teatro e Contact Improvisation. La giornata di formazione aperta si concluderà con un rinfresco ed una Jam aperta. È possibile partecipare alla singola lezione o prenotare la partecipazione per più lezioni.
Programma:
10.00 -11.30 Lab Narrativa
11.30 -13.00 Lab Drammaturgia
15.00 -16.30 Contact Improvisation
17.00 -18.30 Teatro
18.30 -20.30 Rinfresco + OPEN JAM
L’ingresso è libero con tessera AICS (10 euro più un libro di Renzo Casali in omaggio) su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Per partecipare inviare una mail a: fe@fabbricaesperienza.it con i propri dati e un numero di cellulare.