15 tocchi di stile per una casa che parla…Grey
Nella moda e nel design molte tonalità hanno guadagnato popolarità dopo essere stati scelti da stilisti, architetti e interior designer. Basti pensare al “Glacier to Gray” e il “Titanium Gray”, indicati come colori della primavera 2015 dal Pantone Colour Institute o al popolare “Greige” del re della moda italiana Giorgio Armani.
Colore neutro per eccellenza, il grigio può agire come sfondo discreto per tonalità più forti, stemperandone l’effetto e creando un contrasto forte. Il grigio, pattern intenso ed enigmatico, è anche citato nel titolo del bestseller di James “Cinquanta Sfumature di Grigio”, evento cinematografico di quest’anno distribuito da Universal Pictures e in uscita giovedì 12 febbraio 2015 in tutti i cinema italiani.
Il grigio viene associato all’eleganza, alla raffinatezza, al fascino e alla saggezza ma è anche un colore naturale che rimanda alla concretezza delle rocce e alla morbidezza delle nuvole. Brillante e lucido possiede intrinseca forza e resistenza. Un’altra caratteristica fondamentale del grigio è la sua versatilità. E’ un colore che si può facilmente trasformare per dare vita ad altre tonalità e ha un’anima forte e solida che rilassa e tranquillizza. Insomma, è un colore che non ha confini.
Un colore deciso, enigmatico ma allo stesso tempo chiaro per la sua semplicità. Il grigio, colore neutro per eccellenza, rappresenta la scelta giusta per una casa il cui arredamento vuole sorprendere e ammaliare con gusto, senza eccessi e formalismi di stile oramai demodé. Il team Dalani vi porta alla scoperta di questa nuance così delicata e sobria, dando un risalto particolare alla camera da letto, la stanza più intima per eccellenza. Perché questa scelta? Christian Grey vi ricorda qualcosa?
E per chi, come il team Dalani, non riesce proprio a fare a meno di questa tonalità così magnetica, vi è una selezione perfetta per coloro che vogliono replicare lo stile di Christian Grey in casa. Il grigio è il colore del momento!
Scoprite i suggerimenti cliccando sui dot dell’immagine e lasciatevi ispirare.