play_trend

PLAY TREND è un concorso per giovani stilisti di moda europei che ha l’obiettivo di evidenziare il potenziale delle nuove generazioni di designer attraverso la collaborazione con aziende leader del sistema moda italiano, in funzione di un approfondimento del know-how di settore dei partecipanti e di un reciproco scambio di stimoli creativi.

Il concorso promuove il distretto pratese e le aziende che vi operano come elementi di eccellenza del Made in Italy; evidenzia inoltre l’importanza del tessuto e del processo produttivo tessile offrendo la possibilità ai partecipanti di approfondire la conoscenza di materiali e tecniche che ne definiscono la qualità.

L’iniziativa intende inoltre offrire visibilità ed opportunità ai giovani talenti europei e stimolare le aziende del settore ad investire sul design come elemento strategico di competitività e sui giovani come imprescindibile risorsa creativa e trend setter del sistema moda.

PLAY TREND! rappresenta una risorsa importante in termini di talent scouting, offrendo alle aziende una panoramica di ambito internazionale sui nuovi talenti del design di moda.

per maggiori dettagli…