La magia della luce accende le forme dell’acqua
Salone Internazionale del Mobile 2015
LA MAGIA DELLA LUCE ACCENDE LE FORME DELL’ACQUA:
PAUL&SHARK CON MORITZ WALDEMEYER PER EUROLUCE

In occasione del Salone Internazionale del Mobile e della biennale Euroluce, Paul&Shark, brand di luxury sportswear Made in Italy, presenta un’esclusiva installazione del designer Moritz Waldemeyer all’interno dello showroom milanese nel cuore di Brera.

Dal 14 al 19 aprile 2015, infatti, lo spazio Paul&Shark di Via Ciovassino 3 sarà teatro di uno speciale allestimento nato per raccontare attraverso la luce la dinamicità dell’acqua, elemento base del DNA Paul&Shark, creando così un’atmosfera unica. Composta da più di 900 elementi ricavati da lastre di policarbonato combinati a LED e avvolti da materiale lenticolare, l’installazione ricorda un vortice acquatico di piccole onde astratte, in cui il design viene esaltato da movimenti di luce direzionali che si sviluppano a spirale e convergono in un immaginario “blue hole”. L’installazione illumina entrambi i livelli dello showroom, attraversando il lucernario centrale, per un’altezza totale di circa 4 metri e un diametro di circa 3 metri. Lo showroom Paul&Shark, inaugurato a gennaio 2015, rimarrà aperto per tutta la durata del Salone del Mobile dalle 10.00 alle 22.00 dando modo agli appassionati di design provenienti da tutto il mondo di apprezzare la nuova opera creata dal celebre designer Waldemeyer.

Moritz Waldemeyer è un riconosciuto designer basato a Londra, il cui lavoro copre un vasto spettro di espressioni creative. Con un approccio d’avanguardia e una filosofia legata alla sperimentazione, Moritz Waldemeyer plasma e crea link tra tecnologia, arte, fashion e design. Nel 2013, l’opera My New Flame di Waldemeyer è stata introdotta nella collezione permanete del MOMA.

Paul&Shark, marchio di luxury sportswear prodotto e distribuito da Dama S.p.A è stato fondato nel 1975 da imprenditori nel campo tessile fin dal 1921.
Il marchio, noto in tutto il mondo per il suo logo a forma di squalo, propone collezioni total look per Uomo, Donna e Bambino, oltre a diverse capsule collection ispirate al mondo della nautica e dell’avventura. Presente in 73 paesi con oltre 250 punti vendita monomarca, Paul&Shark, è presente nelle località più esclusive dello shopping mondiale, tra cui Via Montenapoleone a Milano, Faubourg St. Honoré a Parigi, Madison Avenue a New York, Rodeo Drive a Beverly Hills, Nanjing Road a Shanghai e Canton Road a Hong Kong.