concerto_expo2015

Giovedì 30 aprile Expo Milano 2015 apre il suo semestre con il grande concerto organizzato in Piazza Duomo a Milano. L’evento vedrà la partecipazione di artisti d’eccezione, un concerto pubblico di arie e sinfonie d’opera. La serata presenterà al mondo il patrimonio musicale di Milano e dell’Italia evidenziando il ruolo delle giovani generazioni nel preservarlo e rinnovarlo.

Oltre ad Andrea Bocelli, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, conosciuto in tutto il mondo, sul palco saliranno il pianista e Ambassador Expo Milano 2015 Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnati dal coro e dall’orchestra del Teatro alla Scala e dall’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. Il coro e l’orchestra saranno diretti rispettivamente dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato. La serata, trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming sul sito, sarà condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

Protagonista della serata sarà Andrea Bocelli che, oltre a interpretare lui stesso arie del grande repertorio operistico, presenterà al pubblico alcuni dei più importanti artisti della scena classica italiana e internazionale in un programma interamente dedicato alla tradizione operistica romantica e verista del nostro Paese.