LE CANNIBALE presenta “EATalian Christmas

feat.
SAY DUBAI
LE ROSE
NEMSI X HAUSU
UABOS
RASSEGNA VIDEO CURATA DA CommaMinds

Venerdì 23 Dicembre 2011
ore 22.30
Tunnel Club, Via Sammartini 30. Milano

SAY DUBAI nasce dall’ incontro tra i djs milanesi Nobel e Uabos –
quest’ultimo già resident dj di LE CANNIBALE.

Nell’inverno del 2010 i due decidono di unire le proprie forze in un progetto dedicato all’esplorazione delle sonorità tropical bass e UK funky, con l’appoggio e la supervisione artistica della crew PTW School.
SAY DUBAI ha saputo cogliere l’attimo, captando prima di altri il fermento crescente attorno a certe atmosfere bass-oriented, costituendosi prima di ogni sospetto come la realtà di riferimento del panorama italiano per la medesima scena.
Dopo qualche mese di lavoro esce il primo ep.- “Bum“- subito notato dall’influente produttore e dj MALENTE che decide di farli uscire sotto la propria etichetta NoBrainer Records.

Acclamati da blog importanti quali Sound Pellegrino e meritevoli dell’attenzione di Discobelle, nonché vincitori della remix competition per KEITH & SUPABEATZ indetta da Southern Fried – etichetta di FATBOY SLIM – SAY DUBAI calcano finalmente il terreno del Tunnel Club per mostrare a Milano quello che i media europei hanno già ampiamente decantato come uno dei più importanti progetti emergenti del panorama underground italiano.

LE ROSE nascono all’incirca nel 2007 sulla base di tre presupposti: la musica elettronica, il pop, la musica italiana. Questo e’ infatti un progetto dedicato ad una profonda immersione nella storia discografica italiana dei decenni compresi tra 50/80 da cui deriva il lucido recupero di alcuni elementi chiave della medesima: la melodia all’italiana, il varietà, Cinecittà e soprattutto il made in Italy video-sonoro (ma anche di moda e costume) del decennio ’80.

Colpiscono innanzitutto per i look 80-oriented e interpretano abilmente il meglio della tradizione italiana citando KRISMA e MATIA BAZAR. Supportati da Vice Magazine e da una crescente fan base sulla penisola, LE ROSE sono tra le più fresche avanguardie pop della scena Milanese. NEMSI, dj e co-fondatore di Le Cannibale, negli ultimi anni ha condiviso il palco con Klaxons, Goose, Peaches e Kap Bambino, per citarne alcuni. Nel 2011, incontra HAUSI (precedentemente membro di svariati progetti Grind e Hardcore, ora regista) e insieme a lui fonda NEMSI X HAUSU, progetto dalle molteplici influenze e sonorità. Dopo due remix per DOES IT OFFEND YOU,YEAH! e HEARTSREVOLUTION, il duo decide di misurarsi con la dimensione live.

Disco, electro, pop, classici 70s e 80s sono i suoni di riferimento del loro set, caratterizzato da synth, vocoder e molteplici re-edits e mashup, che creano un ipotetico punto d’incontro tra scene musicali apparentemente inconciliabili, così come tra b-side introvabili e dischi da milioni di copie vendute. Imparata la lezione di TOO MANY DJ’S, sono pronti a proporre sul palco del Tunnel un vortice di mash-ups.

COMMAMINDS è un neonato progetto che si prefigge di promuovere artisti emergenti – in particolare video-artisti – appartenenti al panorama milanese in contesti molteplici, siano essi clubs o gallerie, spazi privati o pubblici. Dopo alcune importanti iniziative quale la rassegna video organizzata pochi mesi fa presso LA FABBRICA DEL VAPORE, COMMAMINDS unisce le forze con LE CANNIBALE per proporre in apertura di serata un contenuto dal taglio culturale.

inizio proiezioni ore 22e30 – come early!

NATALE EATALIANO

LE CANNIBALE 23/12/2011
ingresso ridotto in Lista: fino h 01:00
PREZZO SPECIALE: 10 euro fino alle 1 (in lista) 13 euro dopo le 1 o non in lista drinks a prezzo ridotto
Contatti per Liste & Infoline